Formazione per le aziende
Team Export offre la propria esperienza anche come corsi di formazione. I principali temi coperti.
IA GENERATIVA
Il corso offre una panoramica approfondita e pratica sull'uso dell'Intelligenza Artificiale Generativa (IA) in contesti aziendali. Progettato per imprenditori e dipendenti che desiderano comprendere e sfruttare le potenzialità dell'IA generativa, il corso fornisce una guida completa attraverso concetti fondamentali, applicazioni pratiche e vantaggi strategici.
COME INTERROGARE LE INTELLIGENZE ARTIFICIALI GENERATIVE
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una comprensione delle capacità e delle limitazioni dei modelli di linguaggio e di sviluppare le competenze necessarie per progettare prompt efficaci che migliorino la qualità delle risposte. I partecipanti impareranno anche a identificare e mitigare il bias nei modelli e a utilizzare tecniche avanzate di prompt engineering per vari contesti applicativi.
LO SVILUPPO PRODOTTI E LA GLOBALIZZAZIONE
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti, non solo una visione moderna e più globalizzata del processo di sviluppo prodotto, trasferendo concetti e best practice applicati da alcuni anni in contesti multinazionali, ma di adeguare questo approccio strutturato a realtà di piccole e medie dimensioni. Verranno presentati metodi e strumenti di uso quotidiano che possano aiutare nelle scelte, chi sviluppa o concepisce nuovi prodotti; ma anche verrà evidenziato come un coinvolgimento di tutti gli attori possa minimizzare i rischi, abbattere i costi di prodotto.
NUOVI CLIENTI: DAL TARGETING AL MANTENIMENTO
Il corso fornisce ai partecipanti metodologia e strumenti per individuare e valutare i propri asset e di sfruttarli al meglio per competere nei mercati esteri, ma non solo.
Conoscere se stessi, le proprie potenzialità e le proprie debolezze consentono di definire piani e strategie di crescita calate sulle proprie realtà; il corso cercherà di fornire strumenti per sviluppare queste sensibilità.
Verranno fornite indicazioni sul dove cercare i propri target e come ingaggiarli sfruttando i nuovi strumenti digitali ma non solo.
STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE ED EXPORT
L’obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti ed i criteri per valutare se intraprendere la non facile impresa di conquistare nuovi mercati al di là dei confini nazionali.
Valutare con un piccolo test la propensione all’internazionalizzazione e definire i passi necessari per cominciare a guardare oltre i nostri confini.
Non tutti i mercati sono come quello domestico ed il corso fornirà alcuni esempi di vita da export vissuta in paesi europei ed extra europei, errori comuni che si possono commettere ed alcuni accorgimenti e trucchi per poterli evitare.